Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria

I diritti di segreteria sono dovuti quale corrispettivo dell’attività istruttoria svolta dagli uffici e sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, art. 40

Sono esenti dal pagamento le istanze presentate da enti locali e Amministrazioni dello Stato.

In Comune di San Giuliano Milanese…

Sportello Unico Edilizia Tabella Tariffe Edilizia privata e Urbanistica valide a partire dal 01/01/2021 

Il versamento dovrà essere effettuato mediante una delle seguenti modalità:

  • - presso la tesoreria comunale (Banca Intesa San Paolo in via Roma, n. 3) tramite versamento sul c/c postale n° 13185202 intestato a Comune San Giuliano Milanese Tasse Concessioni Comunali Servizio Tesoreria 20098 San Giuliano Milanese - causale: Diritti di segreteria pratica ufficio Tecnico comunale
  • - tramite versamento a mezzo bonifico su conto corrente Banco Posta intestato a Comune San Giuliano Milanese Tasse Concessioni Comunali Servizio Tesoreria 20098 San Giuliano Milanese - causale: Diritti di segreteria pratica ufficio Tecnico comunale. IBAN IT20 J076 0101 6000 0001 3185 202
  • - tramite versamento a mezzo bonifico su conto corrente bancario Intesa San Paolo intestato a Comune San Giuliano Milanese Servizio Tesoreria - causale: Diritti di segreteria pratica ufficio Tecnico comunale. IBAN IT87V 03069 33730 100000046066.

 

Sportello Unico Attività Produttive
Procedimento Tariffa
Procedimenti relativi alla S.C.I.A. per depositi, attività industriali e artigianali 100,00 €
Procedimenti relativi alla S.C.I.A. per esercizi di commercio di vicinato, tutte le forme speciali di vendita, parrucchieri ed estetisti, pubblici esercizi  12,00 €
Procedimenti relativi al rilascio dell'autorizzazione unica ambientale (A.U.A.) 100,00 €
Procedimenti per assegnazione numero matricola ascensori/montacarichi 20,00 €
Procedimento per rilascio autorizzazione per installazione, messa in esercizio, subingresso e modifiche impianto distributori di carburante 100,00 €
S.C.I.A. per esercizi all'interno dei centri commerciali (vicinato, parrucchieri, pubblici esercizi) 20,00 €
Procedimenti per rilascio autorizzazioni ex novo/subingresso per Grandi Strutture di vendita e per Centri Commerciali (esercizi con superficie di vendita superiore a mq. 2.500) 1.000,00 €
Procedimenti per rilascio autorizzazioni ex novo/subingresso per Medie strutture di vendita (esercizi con superficie di vendita fino a mq. 2.500) 500,00 €
Licenze attività per spettacoli viaggianti (superiori a 2 giorni) 20,00 €
Accesso agli atti 12,00 €
Licenze 20,00 €
Autorizzazioni su aree pubbliche (Tipo “A” e Tipo “B”) 20,00 €
Prese d'atto 12,00 €
Rilascio di certificazioni 12,00 €
Duplicati 12,00 €
Autorizzazione/S.C.I.A. PER Installazione mezzi pubblicitari 

104,00 € (nuova)

30,00 € (rinnovo)

Le sopra indicate tariffe non si applicano per il rilascio di autorizzazioni, licenze, prese d'atto temporanee e per le cessazioni. 

Il versamento dovrà essere effettuato mediante una delle seguenti modalità:

  • - presso la tesoreria comunale (Banca Intesa San Paolo in via Roma, n. 3)
  • - tramite versamento sul c/c n. 48766208, intestato a Comune di San Giuliano Milanese – Servizio tesoreria, con la causale: Spese istruttorie per dichiarazione attività produttiva
  • - tramite versamento a mezzo bonifico su conto corrente bancario Intesa San Paolo intestato a Comune San Giuliano Milanese  Servizio Tesoreria - causale: Spese istruttorie per dichiarazione attività produttiva. IBAN IT87V 03069 33730 100000046066.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Innovazione e smart city
Ultimo aggiornamento: 08/10/2021 11:21.24